marangon-menu-1

Da oltre 60 anni ci occupiamo di torneria metallica di precisione e dal 1985 ci siamo specializzati nella produzione di inserti in ottone impiegata nello sovrastampaggio di materie plastiche. Inoltre, siamo pronti a offrire una varietà di particolari torniti per soddisfare le esigenze produttive anche più ricercate, con soluzioni innovative e personalizzate.

Marangon è un’azienda nata nell’Italia del Nord-Est dove ingegno e creatività hanno contribuito al successo economico e umano della gente veneta. Ancora oggi questo spirito alimenta la volontà di questa azienda a crescere e migliorarsi di giorno in giorno.

Nel 1961 Danilo Marangon apriva le porte di una torneria meccanica che eseguiva pezzi di alta precisione per i più diversi settori d’impiego. Nel 1985, dopo un’intensa attività e una solida professionalità, la società era pronta a scegliere di specializzarsi nel settore degli inserti in ottone, divenendo ben presto uno dei punti di riferimento del mercato. La scelta di lavorare solo l’ottone ha permesso alla Marangon di snellire la produzione rendendola efficiente e competitiva. Una scelta di efficienza che è continuata con la suddivisione degli sfridi dall’olio, dall’abbattimento dei fumi e da un costante miglioramento della catena di produzione. Tutto questo ha permesso di avere una produzione di alta qualità ad un prezzo assolutamente competitivo.

Attualmente, Marangon srl è considerata una delle aziende più tecnologicamente avanzate nel campo degli inserti in ottone, la produzione di vasta scala prevede: inserti in ottone per il PPR, inserti in ottone per il PE, inserti in ottone per il CPVC, inserti in ottone per il PPSU e PVDF, inserti in ottone per filtri d’acqua, raccordi in ottone di transizione tra plastica e plastica o plastica e metallo.

La Marangon Danilo & C. vanta come uno dei suoi più grandi successi quello nel rapporto di continuità con il suo cliente, un rapporto di fiducia che travalica l’abituale transazione che avviene tra acquirente e venditore. L’essere parte del ciclo produttivo dei suoi clienti attraverso i propri prodotti ha permesso all’ azienda vicentina di stabilire una collaborazione di totale fiducia e stima con loro.

Nel 1982 si aprì la nuova sede della Marangon Danilo & C. in Montecchio Maggiore che copriva inizialmente 1.000 mq, poi con l’acquisizione dei terreni limitrofi è arrivata ad oggi a estendersi per una superficie totale di 6.500 mq , di cui 4.000 mq occupati dalla produzione e 1.500 mq dai magazzini.

Un parco macchine formato da 29 torni automatici plurimandrini meccanici e a controllo numerico di ultima generazione, 7 torni automatici monomandrino a controllo numerico, lavatrici ad alcol modificato con tecnologia sottovuoto, sistemi di imballaggio automatici, sono il fiore all’occhiello di questa azienda.